La vita in catamarano con Sella Charter

La vita in catamarano con Sella Charter

 

I racconti della vita catamarano con Sella Charter.

Come già abbiamo avuto occasione di specificare, ogni crociera è diversa dalle altre ed offre emozioni ed experience differenti: i programmi possono subire variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine, dall’itinerario che si intende intraprendere e dalle esigenze degli ospiti a bordo. Invece, un aspetto comune a tutte le vacanze in charter è l’importanza della preparazione del bagaglio. Non sai cosa portare in crociera? Leggi il nostro articolo su cosa mettere in valigia per un charter in catamarano! La giornata tipo a bordo di Sella Charter solitamente inizia con la sveglia presto per cogliere la magia dell’alba sul mare, con i suoi colori, il suono delle onde e l’odore del salmastro.

Molti tra i nostri ospiti preferiscono iniziare la giornata con un bel tuffo in acqua per poi coccolarsi con una bella colazione a bordo. L’equipaggio e lo skipper decidono l’itinerario della giornata e dopo averlo illustrato ai croceristi, si salpa in direzione della prima tappa giornaliera – con uno sguardo rivolto sempre al meteo!

Si viaggia assaporando l’odore del mare e perdendo lo sguardo nell’orizzonte a motori spenti, veleggiando sulla rotta spinti soltanto dal vento. Durante la navigazione – di circa 40/50 minuti – si può approfittare per apprendere le prime nozioni di navigazione grazie ai consigli dello skipper, trascorrere un po’ di tempo in completo relax o prendere il sole in compagnia di un buon libro negli ampi prendi sole presenti per tutto il catamarano.

Una volta giunti in baia tanti ospiti si dedicano allo snorkeling, altri vanno alla scoperta della costa e delle sue insenature con le Canoe Bic messe a disposizione gratuitamente da Sella Charter e altri ancora preferiscono raggiungere la spiaggia e scendere a terra con il Tender a motore. L’ora del pranzo è un rito, momento nel quale ci si concede un bel pasto cucinando tutte le pietanze che si desiderano con la fornitissima cucina di bordo: forno elettrico, forno a microonde, dissalatore, stoviglie e barbecue per delle ottime grigliate in mezzo al mare.

Su richiesta, Sella Charter mette a disposizione uno chef che per l’intera durata del charter in catamarano sarà pronto a deliziarvi con le sue prelibatezze per rendere ancora più unica la vostra vacanza! Solitamente dopo pranzo, gli ospiti si concedono una siesta sulle reti poste a prua del catamarano, mentre lo skipper Andrea si dirige verso la seconda baia della giornata, per godersi le acque cristalline dell’Arcipelago Toscano, Sardegna o Corsica.
Dopo l’ultimo tuffo della giornata si riparte verso il porto o la rada, nel caso in cui si decidesse di trascorrere la notte sotto le stelle.

Giunta l’ora dell’happyhour gli ospiti preferiscono concedersi un’aperitivo nel pozzetto del catamarano e cenare in barca, mentre altri invece desiderano scendere al porto più vicino per cenare in un ristorante della zona.

Le possibilità, gli itinerari e le esperienze sono infinite e rendere la vostra vacanza speciale sarà facile e piacevole.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM!

Continuate a seguirci per conoscere tutte le nuove offerte last minute e leggere le testimonianze ed i racconti di chi ha già provato la vita in catamarano con noi.
Ogni vacanza con Sella Charter regala sempre emozioni incredibili.
Cosa aspetti? Sali a bordo anche tu! Non esitare a contattarci per organizzare la tua prossima vacanza in catamarano!

Mobile

(+39) 392 0664092

E-mail 

andrea.sellari.f@gmail.com

info@sellacharter.it

 

 

Share with

Start typing and press Enter to search